Arca Land - insieme per costruire

Percorso Parco Rodano

Il percorso naturalistico è stato realizzato all’interno della fascia di territorio compresa tra il torrente Rodano e via Piacentini, fino a via Anna Frank e poi prosegue sino ad intersecare il canale di Secchia nei pressi di Gavasseto.

 

Il tracciato, che ha una lunghezza complessiva di 3 km, si mantiene in prossimità della boscosa sponda destra del torrente che è qui caratterizzato da un alveo incassato, posto alcuni metri al di sotto del piano di campagna. Il sentiero è stato oggetto di vari interventi di riqualificazione. Negli ultimi anni sono stati messi a dimora più di 500 piante autoctone al fine di ripristinare la fascia arborea arbustiva del Torrente Rodano.

 

E’ stato realizzato un sottopasso di collegamento Sic-Mauriziano ed è stata posizionata una passerella di collegamento tra il percorso naturalistico del Torrente Rodano e le Acque Chiare. Inoltre sono stati posizionati nidi artificiali, bat box, mangiatoie, altane per bird-watching e cartelli tematici e segnaletici.

 

Arca Land è stata partner integrante del progetto fornendo, oltre alla struttura di collegamento pedonale sul Rodano, tutti gli altri elementi in legno necessari ad migliore fruizione del parco naturalistico e delle sue bellezze.

Arca Land - Gruppo Zennaro - Uffici

Part. IVA: 03347220273

Website
Via Vasco Agosti 3
Reggio Emilia , RE , 42124 Italy
Telefono: work +39 0522 272479
Fax: fax +39 0522 708407
Privacy Policy